Ministro Gelmini sul possibile obbligo vaccinale: “Non è eresia, la decisione spetterà al Parlamento”

Ministro Gelmini sul possibile obbligo vaccinale: “Non è eresia, la decisione spetterà al Parlamento”

ITALIA – Il ministro per gli Affari Regionali Mariastella Gelmini ha espresso la propria opinione sulla possibilità dell’obbligo vaccinale contro il Covid e della possibile estensione del Green Pass in Italia.

“Non è un’eresia”, ha detto riguardo alla possibilità dei vaccini obbligatori in un’intervista rilasciata al “Corriere della Sera”.

Secondo il ministro, i dati dei prossimi giorni (in particolare delle prossime 2 settimane) saranno decisivi per prendere coscienza dell’andamento dell’emergenza sanitaria in Italia e discutere eventuali decisioni. Per Mariastella Gelmini, l’uso della certificazione verde potrebbe essere esteso, soprattutto nel settore della Pubblica Amministrazione e per chi lavora nei servizi pubblici.

Tuttavia, il ministro per Affari Regionali precisa che sarà necessario attendere i dati utili a fare valutazioni corrette (soprattutto bisognerà vedere se si raggiungerà entro l’autunno la tanto attesa soglia dell’80% dei vaccinati, auspicata anche dal generale Figliuolo) e che la decisione spetterà comunque al Parlamento.

Fonte immagine: Facebook – Mariastella Gelmini