ITALIA – Coprifuoco spostato alle 23 anziché alle 22 e valido fino alle 5 del mattino: sono le indicazioni del Presidente Mario Draghi, che ha deciso di “far felice” gli italiani, anche se – una parte di questi – si chiede: “Ma la pandemia è finita?“.
Tutta “colpa” del calendario delle riaperture stilato in tempi record. Ma vediamo nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere sul coprifuoco:
Novità importanti arrivano dal fronte riaperture, con un calendario già (quasi) deciso e che ha bisogno soltanto dell’ufficialità nelle prossime ore.
Dal primo giugno potrebbero riaprire a pranzo e a cena anche al chiuso.
Gli esercizi commerciali in mercati e centri commerciali, gallerie e parchi commerciali nelle giornate festive e prefestive potrebbero ripartire dal 22 maggio, dunque proprio dal prossimo weekend in arrivo.
Si riparte dal 15 giugno e potranno avvenire tramite green pass che attesta l’avvenuta guarigione/vaccinazione/negatività al Covid se si celebrano al chiuso, altrimenti se all’aperto non occorre la certificazione.
Le palestre potrebbero assistere a una riapertura anticipata dall’1 giugno al 24 maggio; le piscine e i centri termali dall’1 luglio;
Per le competizioni sportive potrebbe essere presente il pubblico a partire dall’1 giugno per quelle all’aperto e dall’1 luglio per quelle al chiuso.
Fonte foto Pixabay.com
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…