Covid, Italia considerata ad alto rischio dall’Irlanda: quarantena obbligatoria per chi arriva

Covid, Italia considerata ad alto rischio dall’Irlanda: quarantena obbligatoria per chi arriva

ITALIA – Non sarà facile organizzare le vacanze quest’anno in vista di tutte le procedure da rispettare per la prevenzione dei contagi Covid. A tal proposito, l’Irlanda ha inserito l’Italia tra i paesi ad alto rischio epidemiologico.

Ciò significa che tutti gli italiani che vorranno raggiungere l’Irlanda prossimamente, dovranno sottoporsi a una quarantena obbligatoria in albergo. Nella lista, oltre al Bel paese, sono stati inseriti anche Francia, Belgio e Lussemburgo per quanto concerne le provenienze europee, Usa e Canada.

Come riporta AGI, la quarantena si deve svolgere obbligatoriamente negli alberghi indicati dal governo. Per ora le stanze disponibili per la quarantena sono 650 ma dovrebbero superare le 1.100 entro fine aprile. I passeggeri devono prenotare e pagare un soggiorno di 12 notti nelle strutture indicate dal governo che sono sparse su tutto il territorio nazionale.

Il costo complessivo del soggiorno è di quasi 2mila euro a persona ma se se si divide il secondo adulto solo 600 euro. La fine della quarantena può essere anticipata di due giorni in caso di tampone negativo al decimo giorno.

Fonte foto Pixabay