ITALIA – Coronavirus Natale, durante le festività natalizie ci si potrà spostare in un comune diverso da quello di residenza? Ad oggi, la risposta è no ma non si escludono novità importanti nei prossimi giorni. Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, dopo aver sentito esponenti della maggioranza e dell’opposizione, sta pensando a un ammorbidimento delle misure restrittive contenute null’ultimo DPCM.
Un punto, però, su cui il Governo resta tuttora diviso. Nelle ultime ore, inoltre, è spuntata l’ipotesi della stesura di un nuovo decreto per stabilire alcune deroghe.
Una decisione definitiva potrebbe arrivare nel weekend. Nessun cambiamento, invece, per l’orario del “coprifuoco” nazionale: alle ore 22, fatta eccezione per motivi di lavoro, salute e necessità, non si potrà circolare.
Eventuali deroghe sugli spostamenti potrebbero essere approvate soprattutto per chi abita nei piccoli Comuni. Non si esclude, dunque, che eventuali novità possano riferirsi soltanto a quest’ultimo caso.
Immagine di repertorio (Fonte Facebook – Giuseppe Conte)
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…