Coronavirus, Natale da “bollino rosso”: Viminale rafforza i controlli contro gli assembramenti

Coronavirus, Natale da “bollino rosso”: Viminale rafforza i controlli contro gli assembramenti

ITALIA – Questo Natale, come abbiamo potuto comprendere dal Dpcm, sarà da bollino rosso, con numerosi controlli da parte delle forze dell’ordine, con oltre 70mila unità mobilitate, per evitare possibili assembramenti e mancato rispetto delle normative di contrasto al contagio da Coronavirus.

Come già anticipato nella giornata di ieri, il Ministero dell’Interno ha provveduto alla predisposizione di una serie di misure ad hoc con controlli a tappeto in stazioni, porti, aeroporti, autostrade, centro-città e arterie nevralgiche.

Il Viminale ha annunciato che saranno coinvolti Polizia di Stato, carabinieri, Guardia di Finanza ed Esercito, per un totale di circa 70mila unità mobilitate. Possibile anche l’utilizzo di droni.

Previsti numerosi accertamenti anche per quanto riguarda il rispetto delle precauzioni all’interno dei negozi e delle attività commerciali. La ministra Lamorgese, infine, ha spiegato che sarà un Natale composto da sacrifici ma che saranno utili a iniziare l’anno in maggiore sicurezza.

Fonte immagine: Meteoweek