repertorio
ITALIA – Mentre quasi tutta l’Italia è in zona gialla tranne Sardegna, Sicilia e Valle d’Aosta, arriva una ventata di novità dal Governo per quanto riguarda il tanto discusso coprifuoco alle 22.
Potrebbe, infatti, secondo le prime informazioni trapelate, slittare alle 23 permettendo così un graduale ritorno alla normalità.
Non è escluso che si rivedano anche i parametri che determineranno il cambio colore delle Regioni: anziché l’Rt, attuale indice determinante, potrebbe diventare essenziale l’occupazione dei posti letto in Terapia Intensiva.
La linea del Governo, in ogni caso, è sempre pro aperture, dati i contagi in lenta discesa, lo svuotamento degli ospedali – seppur gradualmente – e la campagna di vaccinazione che procede senza sosta.
Il settore wedding, per esempio, ripartirà a metà giugno e i centri commerciali forse già dal 22 maggio potranno accogliere i clienti anche nel fine settimana.
Immagine di repertorio
CATANIA - I carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania hanno deferito a piede libero…
#TgFlash del 22 febbraio - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestato il latitante Gaspare Ofria: è…
CATANIA - Arriva l'ampliamento della sezione ambientale all'interno della polizia municipale di Catania. L'obiettivo è…
CATANIA - Mauro Scaccianoce eletto come nuovo presidente dell'Assemblea dei Presidenti degli Ordini Ingegneri d'Italia, CPAP.…
PALERMO - Il Comune di Palermo, guidato dal sindaco Roberto Lagalla, incrementa il proprio impegno…
Lucio Corsi rappresenterà l'Italia alla 50esima edizione dell'Eurovision Song Contest: sarà il cantante di "Volevo…