Coronavirus Italia, oggi il vertice del Cts: si discute su capienze di stadi, cinema e teatri

Coronavirus Italia, oggi il vertice del Cts: si discute su capienze di stadi, cinema e teatri

ITALIA – È attesa per le prossime ore la riunione del Comitato tecnico-scientifico riguardo il possibile aumento della capienza per i grandi eventi e gli spettacoli sul territorio nazionale.

A essere interessati dalla decisione del comitato, che dovrebbe arrivare entro il 30 settembre – così come sottolineato nei giorni scorsi dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa – saranno gli stadi, i cinema e i teatri.


La valutazione verrà quindi osservata dal Governo, con una potenziale estensione della capienza fino all’80%. In caso di situazione favorevole, da Roma potrebbero presto arrivare buone nuove anche per quanto riguarda la possibile riapertura totale del 100%.

Nel frattempo, in base ai dati aggiornati a ieri, domenica 26 settembre, la campagna vaccinale sul territorio nazionale ha raggiunto il 77,73% della popolazione over 12, con 41.984.465 persone che hanno completato il ciclo.

Gli individui con almeno una dose somministrata sono  44.873.673 (83,08 % della popolazione over 12), mentre ad aver ricevuto una dose aggiuntiva/richiamo è 4,86 % della popolazione, con 45.278 dosi somministrate.

Immagine di repertorio