ITALIA – Continua la campagna vaccinale in Italia, tra dubbi, preoccupazioni e quant’altro. Al centro del mirino continua a esserci il vaccino AstraZeneca, dopo i casi di morti sospette in Sicilia e non solo. Resta una fetta di popolazione che rinuncia alla dose, ma pian piano si cerca di ampliare gli orizzonti, dando fiducia in quello che, allo stato attuale, è l’unico mezzo contro il virus.
Se da un lato abbiamo il tanto discusso vaccino AstraZeneca, dall’altro lato sono in arrivo 330mila dosi di Moderna, mentre Johnson & Johnson giungerà nel Bel Paese ad Aprile. Ancora sono lunghi i tempi per l’approvazione del vaccino russo da parte delle autorità europee.
Il ministro Speranza, intervenuto a “Stasera Italia-Week end” su Rete 4, ha dichiarato: “Ci sono le condizioni per correre di più, con le nuove dosi che arriveranno nelle prossime settimane. Credo molto nella collaborazione tra Stato e Regioni. Ora abbiamo anche più persone per vaccinare, dopo gli accordi con i medici di medicina generale, gli odontoiatri, le farmacie. Abbiamo tantissime persone per dare la spinta“.
Poi ha aggiunto: “La situazione è complicata ma la svolta non è lontana“, un messaggio di incoraggiamento in questo difficile momento. Parlando nuovamente del vaccino AstraZeneca, ha poi, concluso: “È un segno di attenzione, di un monitoraggio costante e che dovrebbe aumentare il livello di fiducia“.
Fonte foto Regione Siciliana
AGRIGENTO - Operazione ad Agrigento: la Polizia di Stato ha arrestato una donna di Raffadali…
MARSALA - Una donna di 70 anni, A.C., ha perso la vita in un incidente…
Primo tempo 1' L’arbitro fischia l’inizio gara, il primo tocco di palla è del…
MESSINA - Quattro arresti e sequestro di droga e munizioni: è il bilancio di una…
MESSINA - Un operaio magrebino irregolare è stato abbandonato in strada sull'isola di Panarea, lontano…
CATANIA - Martedì 10 dicembre scorso, presso l’Aeroporto dell’Aeronautica Militare di Sigonella è stata celebrata…