Coronavirus, da maggio kit per tampone fai da te: come funziona e dove si può acquistare

Coronavirus, da maggio kit per tampone fai da te: come funziona e dove si può acquistare

ITALIA – Novità nella “lotta” contro il Coronavirus: in arrivo nei supermercati (ma non solo), dalla prima settimana di maggio, specifici kit per tampone fai da te che rileva anche le varianti.

Si potrà, infatti, accertare l’avvenuto contagio direttamente da casa e il prezzo non è affatto esorbitante. Il kit viene venduto su brevetto della società cinese Xiamen Boson Biotech ed è distribuito in Europa dal gruppo austriaco Technomed.

In vista delle riaperture, in programma per il prossimo 26 aprile, seppur con accorgimenti notevoli, ci si attrezza per come si può per individuare – da soli – positivi e non solo. Al costo compreso tra 6 e 8 euro, infatti, si potrà acquistare nei supermercati, ma anche nei negozi e attività commerciali, un test rapido per l’autodiagnosi.

Dopo circa 15 minuti, si potrebbe già sapere tutto sulla situazione personale di salute relativa al Covid-19. Ovviamente non ha l’affidabilità del test molecolare, ma è un utile strumento di diagnosi.

Il prodotto, nei giorni scorsi, è stato inserito nell’elenco dei dispositivi medici del Ministero della Salute e questo ne consentirebbe la diffusione e la vendita ovunque.