Fonte foto: Pixabay
ITALIA – Il periodo delle feste natalizie si appresta a finire e gli italiani si chiedono: “Cosa succederà dopo?“. Le domande sul prossimo Dpcm, che dovrebbe sostituire quello attuale in vigore fino al 15 gennaio, riguardano soprattutto l’apertura delle attività e il rientro a scuole.
Secondo l’opinione di Tiziana Gibelli, coordinatrice della Commissione Sport della Conferenza delle Regioni, le palestre potrebbero riaprire le porte già a partire da metà gennaio 2021 ma solo con regole ferree. Si tratta di un parere personale, qualsiasi decisione verrà assunta solo dopo le valutazioni fatte sulla base del prossimo monitoraggio fissato al 5 gennaio.
Intanto il ministro Roberto Speranza questo pomeriggio ha firmato l’ordinanza con cui autorizza l’attivazione degli impianti sciistici a partire dal 18 gennaio.
Sempre il ministro della Salute allo scadere del 2020 ha firmato l’ordinanza che fissa il rientro a scuola al 7 gennaio. Un ritorno tra i banchi che coinvolge anche gli studenti delle scuole secondarie di secondo livello, ma al 50%.
Fonte foto pixabay.com
#TgFlash del 18 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Incidente sul lavoro nel Catanese, operaio…
Ad oggi, la navigazione sul web è diventata una parte essenziale della nostra quotidianità; grandi…
SCORDIA - Incidente sul lavoro a Scordia (Catania). A perdere la vita è il titolare di…
CATANIA - Un’iniziativa dal cuore grande ha preso vita nei giorni scorsi all’interno dell’Istituto Comprensivo…
PALERMO - Il prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa ha disposto un'ordinanza di divieto di…
Il fine settimana in arrivo si cercherà l'equilibrio in mezzo al caos, affrontando però qualche…