Boom di positivi, negli stadi si torna al 50% della capienza

Boom di positivi, negli stadi si torna al 50% della capienza

ITALIA – L’andamento della pandemia da Covid 19 sta facendo registrare un notevole aumento dei nuovi casi di positività al Covid, che hanno quasi toccato quota centomila.

Il Governo, data la situazione di emergenza, ha imposto una nuova stretta per quanto riguarda gli spettatori negli stadi. Il nuovo decreto varato dal Consiglio dei ministri prevede infatti che le capienze saranno consentite al massimo al 50% per gli impianti all’aperto (non più il 75% attuale) con sistemazione a scacchiera, e al 35% per gli impianti al chiuso.

Rimangono invariate le disposizioni per accedere allo stadio: obbligo di green pass rafforzato (con necessità di essere stati vaccinati o guariti dal Covid da meno di sei mesi) e utilizzo della mascherina FFP2.

Viene, inoltre, esteso l’uso del Green Pass rafforzato alle seguenti attività: alberghi ed attività ricettive; feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose; sagre e fiere; centri congressi; servizi di ristorazione all’aperto; impianti sciistici; piscine, centri natatori, sport di squadra e centri benessere anche all’aperto; centro culturali, centro sociali e ricreativi finalizzate per attività all’aperto.

Foto di Repertorio