ITALIA – L’emergenza Coronavirus è ancora attuale nel territorio italiano e, secondo l’ultimo bollettino comunicato dal Ministero della Salute, per la giornata di oggi 24 novembre 2021, si registrano 12.448 nuovi casi nel Bel Paese, portando il totale a 4.954.585.
I guariti/dimessi sono, solo oggi, 7.558. Ancora deceduti che sono 85. Gli attuali positivi sono 159.317 con un incremento di 4.807 unità.
Ecco il quadro riepilogativo della situazione Covid per regione (i numeri indicano il totale dei casi, gli attuali e l’incremento rispetto al giorno precedente):
La Regione Campania dichiara che uno dei decessi registrati oggi risale al giorno 20.11.2021.
La Regione Emilia Romagna comunica che sono stati eliminati 2 casi, positivi a test antigenico ma non confermati da tampone molecolare.
La Regione Friuli Venezia Giulia riporta che il totale dei casi positivi è stato ridotto di 8 a seguito di 5 test antigenici non confermati dal successivo tampone molecolare e di 3 test positivi rimossi dopo revisione dei casi.
La Regione Siciliana riporta che del numero complessivo dei casi confermati comunicati in data odierna, n. 12 sono relativi a periodi precedenti e che i decessi segnalati in data odierna sono da attribuirsi ai gironi: N. 1 il 24/11/21 – N. 3 il 23/11/21 – N. 2 il 22/11/21.
CATANIA - "È innegabile che l’attuale gestione pubblica della Sac Spa abbia favorito una crescita…
TERMINI IMERESE - A pochi giorni dalla stipula dell’intesa per la tutela dei dipendenti dello stabilimento…
LAMPEDUSA - Notte di sbarchi a Lampedusa dove sono giunti altri 208 migranti soccorsi su…
SPADAFORA - Proseguono senza sosta le ricerche di Giuseppe Castelli, un uomo di 81 anni di…
SICILIA - Situazione sempre più "incandescente" sul fronte dell'emergenza idrica. A tal proposito, arrivano stanziamenti per…
MONREALE - Un tragico incidente si è verificato ieri sera nel Palermitano, precisamente a Monreale. A…