Incidente nel Catanese, Doblò della Misericordia si ribalta durante il trasporto di una disabile

Incidente nel Catanese, Doblò della Misericordia si ribalta durante il trasporto di una disabile

ADRANO – Nella tarda mattinata di oggi, un Fiat Doblò della Misericordia di Adrano con a bordo due giovani del servizio civile universale, una disabile e l’anziana madre che accompagnava quest’ultima per una visita, per cause tutte ancora da accertare, si è resa protagonista di un incidente autonomo sulla Strada Statale 121 in territorio di Belpasso poco distante dal centro commerciale Etnapolis, corsia di marcia direzione Paternò.

Sul posto si è trovata a passare un’ambulanza della Misericordia di Catania Ognina che ha prestato le prime cure ed attivato i soccorsi avanzati attraverso una chiamata al NUE 112.

Successivamente, si sono state portate sul luogo dell’incidente diverse ambulanze del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco che hanno soccorso i feriti. Ad intervenire anche l’elisoccorso che ha preso in carico la madre della signora disabile trasportandola al Cannizzaro di Catania.

La figlia disabile, per gli accertamenti del caso, è stata invece trasportata al Policlinico di Catania. I due soccorritori della Misericordia sono stati trasportati all’ospedale di Paternò con diverse escoriazioni sul corpo.

Secondo una prima ricostruzione, nessuno dei feriti avrebbe riportato lesioni gravi. Sul posto si è subito portato anche il Governatore della Misericordia di Adrano Pietro Branchina.

Fonte foto: video star news