Incidente mortale vicino al Massimino, Catania piange Salvo Cantarella

Incidente mortale vicino al Massimino, Catania piange Salvo Cantarella

CATANIA – È lutto nel mondo della movida catanese: Salvo Cantarella, musicista e dj ha perso la vita a 35 anni in un terribile incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio a Catania. Come un fulmine a ciel sereno, la notizia della sua scomparsa ha sconvolto l’intera comunità, procurando un dolore incolmabile ai suoi amici e familiari.

Il giovane lascia nella disperazione una bimba di 6 anni, i genitori, il fratello Giuseppe e la madre di sua figlia.

La dinamica dell’incidente

L’incidente è avvenuto intorno alle 18,45 di domenica pomeriggio in via Cifani, nei pressi dello stadio Massimino. In base a quanto emerso, si sarebbe trattato di un sinistro autonomo: il 35enne si trovava a bordo di una moto quando avrebbe perso il controllo del mezzo, fino a schiantarsi contro un muro. L’impatto è stato letale e per il giovane non ci sarebbe stato nulla da fare. Non si conoscono al momento le cause dello schianto.

Il dolore sui social

A seguito della diffusione della tragica notizia, si sono diffusi con un’evidente rapidità diversi messaggi di cordoglio da parte di amici, parenti o semplicemente di chi ha avuto la possibilità di conoscere un ragazzo che certamente non sarà dimenticato facilmente.

In cielo stanno festeggiando… mentre qui piangeremo la tua perduta allegria. Vanno via i migliori c’è poco da fare. La tua allegria durante i concerti, il tuo sorriso che è entrato dentro chiunque ti ha conosciuto“, si legge tra i tanti messaggi sui social.

L’ho conosciuto quasi 20 anni fa – scrive un altro utente su Facebook – all’inizio delle mie prime serate, quando un palo della luce si muoveva più di me ed ho subito pensato ‘questo è pazzo! Ma come fa?!’ Lo guardavo con ammirazione, sperando di poter essere, un giorno, una ‘frontman’ dello stesso calibro. Un animale da palco, un grande intrattenitore, un ottimo collega. Mi dispiace moltissimo, sono rimasta veramente scioccata dalla notizia. Abbiamo perso veramente una grande persona…“.

Si chiama ‘fulmine a ciel sereno‘, esattamente come la tua Energia quando salivi sul palco ed irrompeva nel silenzio già dal primo brano… È stato bellissimo condividere alcuni momenti musicali, i nostri incontri, ogni volta era una festa! Ti porteremo sempre dentro…“, si legge ancora sui social.

L’addio dei colleghi

A unirsi alla sofferenza di chi da un momento all’altro si è ritrovato a fare i conti con una realtà del tutto inaspettata sono stati i colleghi di Salvo, descritto così da uno di loro sulla pagina ufficiale dell’Acka Catania.

Per sempre così. Con quel sorriso immancabile, sempre disponibile, sempre gentile, pieno di energia, quante ca**o di volte ti avrò detto quanto sei scarso… ma quanto ci hai fatto divertire… Sono arrabbiato con Te. Sappilo. Ti avrei perdonato qualsiasi torto, ma uno così grande non me lo dovevi fare. E ti immagino già con quella faccia di c**o che ridi leggendo queste parole. Ancora non ho realizzato, ma già manchi. Tanto. Ora vai, spacca, spacca tutto. Esagera anche lassù, sali su una nuvola e fai alzare tutti le mani al cielo“.

Salvo Cantarella
Si sono aggregati ai numerosi pensieri rivolti a Salvo anche i colleghi dello Stark’s Cafè: “Lo Staff dello Stark’s Cafè si unisce al dolore per la perdita dell’amico Salvatore Cantarella, ormai da tempo parte integrante della nostra comunità dei live e presenza sempre gradita e apprezzata. Lo ringraziamo per i momenti lieti musicali e non che ci ha regalato, farà sempre parte della nostra famiglia. In questo momento di profonda tristezza, è altresì doveroso per noi fermarci, per cui, d’accordo con l’organizzazione e i musicisti tutti, decidiamo di rimandare gli eventi live di oggi e domani. Il locale resterà comunque regolarmente aperto“.
In foto Salvo Cantarella