Il caso del tabaccaio di Scoglitti aggredito da due stranieri che volevano una birra

Il caso del tabaccaio di Scoglitti aggredito da due stranieri che volevano una birra

VITTORIA – Hanno aggredito il titolare di una tabaccheria di Scoglitti solo perché gli avevano chiesto una birra e il tabaccaio non ha soddisfatto la loro richiesta: protagonisti due stranieri che ieri hanno seminato il panico in via Genova.

L’aggressione al tabaccaio di Scoglitti

I due malviventi hanno aggredito il titolare e danneggiato anche alcune auto in sosta fuori dall’attività commerciale. Entrambi sono già stati sottoposti in stato di fermo. Il titolare della tabaccheria è stato soccorso e trasportato in ospedale dove gli è stata data una prognosi di dieci giorni.

I due stranieri dovranno adesso rispondere di lesioni, danneggiamento e resistenza a Pubblico Ufficiale.

La solidarietà del sindaco di Vittoria

La conferma di quanto accaduto ieri nella frazione marinara di Vittoria, nel Ragusano, è arrivata in queste ore dalle parole del primo cittadino Francesco Aiello, che così si è espresso: “Ho visto il video di due stranieri che dopo avere aggredito il titolare di una tabaccheria di via Genova a Scoglitti, hanno danneggiato auto in sosta. Si tratta di due tunisini ancora non identificati in evidente stato di alterazione psicofisica. Sono entrati nella rivendita di tabacchi e hanno aggredito il tabaccaio a cui avevano chiesto una birra, richiesta che il tabaccaio, ovviamente, non poteva soddisfare. Poi, appena fuori, hanno combinato quel che si vede nel video.

I carabinieri mi informano che sono in stato di fermo e saranno arrestati per lesioni (10 giorni al tabaccaio), resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento. Intanto esprimo solidarietà al tabaccaio e ai proprietari delle auto e mi rivolgo al Prefetto per chiedere il potenziamento degli organici delle Forze dell’Ordine“, ha commentato il sindaco di Vittoria.

Fonte foto Franco Assenza