Giallo a Pantelleria, 56enne trovato carbonizzato all’interno di un furgone andato in fiamme

Giallo a Pantelleria, 56enne trovato carbonizzato all’interno di un furgone andato in fiamme

PANTELLERIA – Giallo a Pantelleria, nel Trapanese, dove un uomo di 56 anni è stato trovato carbonizzato all’interno di un furgone che era stato divorato dalle fiamme. Il corpo privo di vita dell’uomo è stato trovato proprio all’interno del mezzo bruciato.

A trovare la vittima sono stati i vigili del fuoco del Distaccamento di Pantelleria intervenuti per spegnere le alte lingue di fuoco partite dal mezzo, facendo da lì a poco la tragica scoperta. Sconosciute le cause del rogo e le generalità della vittima.

Sulla vicenda indagano i carabinieri che al momento pare non escludano alcuna pista, nemmeno quella del suicidio.

Numeri utili

Come sempre, vi ricordiamo che sono attivi alcuni numeri verdi a cui chiunque può rivolgersi per ricevere supporto e aiuto psicologico:

  • Telefono Amico 199.284.284;
  • Telefono Azzurro 1.96.96;
  • Progetto InOltre 800.334.343;
  • De Leo Fund 800 168 678.

Corpo senza vita di una donna ritrovato tra gli scogli a Pantelleria

Non è la prima volta che nel comune del Trapanese vengono ritrovati corpi privi di vita. Era il 2018 quando venne rinvenuto tra gli scogli del mare di Pantelleria il cadavere di una donna. Il corpo, senza vita, era abbandonato tra le rocce. Forse sarebbe stato il mare a portarlo a riva, visto che l’ipotesi più accreditata è sempre stata che si sia trattata di una migrante. La conferma, però, non è mai arrivata.

Precisamente il ritrovamento era avvenuto tra le rocce costiere di contrada Arenella. Gli inquirenti hanno battuto varie piste per cercare di risalire alle generalità della vittima. A rendere difficile il lavoro di identificazione fu lo stato di decomposizione in cui il corpo fu ritrovato.