GERMANIA – A Brandeburgo, nel cuore della Germania, da giorno 6 al 10 di settembre, si svolgeranno i Campionati Europei per Nazioni di canoa polo, che vedranno partecipi numerosi polisti e poliste del Circolo Canoa Catania, società di riferimento locale per la disciplina.
Chi sono i convocati per i Campionati Europei
La Nazionale italiana, con in testa il direttore tecnico Rodolfo Vastola, affronterà ben quattro categorie differenti: Senior maschile, Senior femminile, Under 21 maschile e Under 21 femminile (di cui il direttore tecnico del Circolo Canoa Catania Alessandra Catania ne è l’allenatore).
Nella selezione Senior maschile ci saranno per i campioni d’Italia: Gianmarco Emanuele, Edoardo Corvaia e Francesco Barbagallo (debuttante in Nazionale maggiore); in quella Senior femminile invece ci saranno: Flavia Landolina, Roberta Catania, Giulia Buonvenga, Silvia Cogoni e Martina Barbagallo (debuttante in Nazionale maggiore).
Nelle nazionali giovanili under 21, ci sono nella maschile: Tommaso Lampò, Paolo Messina e Pietro Messina (Jomar Club Catania); in quella femminile invece: Federica Mazzarino (Polisportiva Canottieri Catania). Team Leader della spedizione azzurra in Germania sarà Daniele Insabella.
L’Italia senior maschile farà parte del Gruppo C con Olanda, Portogallo e Svezia; per la selezione under 21 maschile c’è il girone D con Germania, Portogallo e Belgio.
Nelle donne senior la Nazionale italiana inserita nel raggruppamento B con Gran Bretagna, Danimarca e Olanda; nell’equivalente under 21 femminile c’è il Girone B con Francia, Olanda, Polonia e Svezia.