RAPALLO – Continua la marcia dell’Ekipe Orizzonte Catania in campionato: dopo il 23-2 di sabato contro Cosenza, arriva un’importante vittoria esterna alla piscina Olimpionica di Rapallo, contro l’ Ssd Rapallo nuoto.
Il primo quarto comincia in discesa per la squadra catanese: già un perentorio parziale di 1-6, in cui il pallino del gioco è stato nettamente in favore degli ospiti; il secondo parziale è già più combattuto, ma comunque è sempre a favore delle Siciliane, che con un 2-1 favorevole e si portano sul 2-8 a metà gara.
L’Orizzonte, trovandosi ad amministrare un buon vantaggio, gestisce anche nei due quarti successivi, con due parziali sfavorevoli entrambi di 3-2 per le Liguri, finendo il terzo quarto sul 5-10 e con il risultato finale di 8-12.
La formazione catanese, dopo aver vinto la prima gara esterna del campionato appena iniziato, preparerà in questi giorni, un altro debutto stagionale: quello in Champions League contro la compagine spagnola di Sant Andreu, che si disputerà a Catania sabato 7 ottobre.
“Anche la partita di oggi come quella di sabato scorso, conferma che stiamo portando avanti un percorso di crescita comune per alimentare e rafforzare sempre di più il nostro intento di essere un gruppo unito. Siamo ancora in fase di costruzione del gioco e stiamo facendo di tutto per ritrovare prima possibile gli automatismi che avevamo prima. Ci sentiamo pronte per la sfida di coppa, nella quale sappiamo bene che avremo davanti a noi un avversario da non sottovalutare assolutamente. Saremo determinate, soprattutto perchè sappiamo che per noi sarà fondamentale vincere“.
Rapallo Pallanuoto: Caso, Zanetta, Gitto 2, Milicevic, Marcialis 1, Vanelo, Gnetti, Cabona, Kudella 1, Vomastkova, Bianconi 4, Lombella, Pizzimbone, Grasso. Allenatore: Antonucci
L’Ekipe Orizzonte Catania: Celona, Halligan 2, Tabani 1, Viacava 1, Gant, Bettini 2, Palmieri, Marletta 3, Gagliardi 1, Borisova 1, Longo 1, Leone, Condorelli. Allenatore: Miceli
Arbitri: Rovida e Romolini
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…