Sport

Continua la marcia dell’Ekipe Orizzonte Catania in campionato: 8-12 a Rapallo

RAPALLO – Continua la marcia dell’Ekipe Orizzonte Catania in campionato: dopo il 23-2 di sabato contro Cosenza, arriva un’importante vittoria esterna alla piscina Olimpionica di Rapallo, contro l’ Ssd Rapallo nuoto.

Il corso della partita

Il primo quarto comincia in discesa per la squadra catanese: già un perentorio parziale di 1-6, in cui il pallino del gioco è stato nettamente in favore degli ospiti; il secondo parziale è già più combattuto, ma comunque è sempre a favore delle Siciliane, che con un 2-1 favorevole e si portano sul 2-8 a metà gara.

L’Orizzonte, trovandosi ad amministrare un buon vantaggio, gestisce anche nei due quarti successivi, con due parziali sfavorevoli entrambi di 3-2 per le Liguri, finendo il terzo quarto sul 5-10 e con il risultato finale di 8-12.

La formazione catanese, dopo aver vinto la prima gara esterna del campionato appena iniziato, preparerà in questi giorni, un altro debutto stagionale: quello in Champions League contro la compagine spagnola di Sant Andreu, che si disputerà a Catania sabato 7 ottobre.

Le dichiarazioni della pallanuotista Aurora Condorelli

Anche la partita di oggi come quella di sabato scorso, conferma che stiamo portando avanti un percorso di crescita comune per alimentare e rafforzare sempre di più il nostro intento di essere un gruppo unito. Siamo ancora in fase di costruzione del gioco e stiamo facendo di tutto per ritrovare prima possibile gli automatismi che avevamo prima. Ci sentiamo pronte per la sfida di coppa, nella quale sappiamo bene che avremo davanti a noi un avversario da non sottovalutare assolutamente. Saremo determinate, soprattutto perchè sappiamo che per noi sarà fondamentale vincere“.

Il tabellino della partita

Rapallo Pallanuoto: Caso, Zanetta, Gitto 2, Milicevic, Marcialis 1, Vanelo, Gnetti, Cabona, Kudella 1,  Vomastkova, Bianconi 4, Lombella, Pizzimbone, Grasso. Allenatore: Antonucci

L’Ekipe Orizzonte Catania: Celona, Halligan 2, Tabani 1, Viacava 1, Gant, Bettini 2, Palmieri, Marletta 3, Gagliardi 1, Borisova 1, Longo 1, Leone, Condorelli. Allenatore: Miceli

Arbitri: Rovida e Romolini

Marco Salvatore Emmanuele

Pubblicato da
Marco Salvatore Emmanuele
Tag: antonucci Aurora Condorelli Bettini Bianconi Borisova Cabona Caso Catania Catania Notizie catania pallanuoto catania sport Celona Champions League Condorelli Ekipe Orizzonte ekipe orizzonte catania Gagliardi Gant Gitto Gnetti Grasso Halligan Kudella leone Lombella Longo Marcialis Marletta Miceli Milicevic Orizzonte Orizzonte Catania Palmieri piscina Catania piscina Rapallo Pizzimbone Rapallo Rapallo pallanuoto Sant Andreu Serie A1 Tabani Vanelo Viacava Vomastkova Zanetta

Post recenti

  • Cronaca

Evade dai domiciliari per “disperazione”, 37enne pregiudicato arrestato ad Adrano

ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…

7 ore fa
  • Cronaca

Movida sicura a Catania: controlli interforze nel fine settimana

CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…

7 ore fa
  • Cronaca

Operazione antidroga “Take Away” ad Alcamo: 3 arresti

ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…

8 ore fa
  • Meteo

Meteo, le PREVISIONI per domani in Sicilia

SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…

8 ore fa
  • Cronaca

Troppi atti vandalici e furti di monopattini in sharing a Palermo: l’appello di Esco

PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…

9 ore fa
  • Tecnologia

Continuano i cyberattacchi in Italia

ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…

9 ore fa