Gela, movida fortemente “attenzionata” dai carabinieri

GELA – Quando la movida notturna diventa un pericolo, è necessario un intervento concreto delle istituzioni. E pare che il primo segno per rispondere all’emergenza sicurezza nelle zone più frequentate delle serate gelesi, sia finalmente giunto.

Il prossimo 2 dicembre, infatti, sarà inaugurata la nuova caserma dei carabinieri di piazza Roma. A confermare l’inaugurazione, già annunciata nei giorni scorsi, è stato il sindaco Angelo Fasulo che, sottolineando i gravi episodi del pestaggio del gestore del Tropicomed, un locale situato sul lungomare Federico II di Svevia, e di un giovane in piazza Roma, si è recato ieri in prefettura a Caltanissetta.

Qui ha avuto luogo una riunione volta a puntualizzare l’attenzione sull’ordine pubblico ed a capire quali siano gli interventi necessari da attuare. Le forze dell’ordine, secondo quanto riferisce lo stesso sindaco, hanno potenziato i controlli assicurando il prosieguo del giro di vite indispensabile a garantire la massima tranquillità all’interno del perimetro urbano.

Sarà quindi l’intervento delle forze dell’ordine a fare da fulcro nel tentativo di ristabilire l’ordine tra le movimentate serate cittadine. Non si esclude quindi una maggiore presenza di militari nel corso dei fine settimana. Le forze dell’ordine avrebbero già individuato alcuni soggetti ritenuti sensibili, attraverso le segnalazioni ricevute. Adesso, questi soggetti potrebbero rischiare l’arresto.