“Gara falsata, Morandi aiutato da Jovanotti”, scoppia la polemica a Sanremo. Amadeus: “Non è vero”

“Gara falsata, Morandi aiutato da Jovanotti”, scoppia la polemica a Sanremo. Amadeus: “Non è vero”

SANREMO – Impazza la polemica sul web per l’esibizione di ieri sera di Gianni Morandi e Jovanotti in occasione della quarta serata di Sanremo 2022 dedicata alle cover.

I due artisti si sono esibiti sul palco dell’Ariston cimentandosi non solo in un’unica cover, ma anche in un medley delle migliori hit di entrambi, coinvolgendo il pubblico in sala e a casa.

La performance ha permesso all’eterno ragazzo di piazzarsi in prima posizione in classifica, superando i favoriti Mahmood & Blanco ed Elisa.

Nel corso della serata, inoltre, il rapper toscano è tornato per una seconda volta sul palco affiancando per qualche minuto il conduttore Amadeus e recitando la poesia “Bello Mondo” di Mariangela Gualtieri.

Molti hanno fatto notare che fino a quel momento il televoto non risultava aperto e, a loro dire, la presenza prolungata di Jovanotti a Sanremo avrebbe in qualche modo dato “una spinta” a Morandi.

Ci ha pensato Amadeus, nel corso della conferenza stampa odierna, a smontare le critiche piovute in quantità. “Ognuno può scegliere la canzone che vuole, se uno vuole fa propria canzone ne ha diritto. Non vedo dove sta la scorrettezza“, ha dichiarato il direttore artistico.

La classifica dimostra che quella è stata una bella esibizione. Il regolamento non dice che non puoi cantare una tua canzone, è lo stesso per tutti. Stiamo cercando il pelo nell’uovo“.

Sempre Amadeus ha chiarito che l’idea di coinvolgere Jovanotti anche come ospite è nata sul momento e che la sua presenza non è stata retribuita.

In mattinata, anche Mahmood e Blanco hanno provveduto a chiudere la contesa. “Dire che a Gianni Morandi serva una mano è una cazz**a. Morandi e Jovanotti hanno spaccato, sono due mostri sacri, non c’è altro da dire“, hanno dichiarato.

Fonte foto: Raiplay