Catania, “micro discarica” di rifiuti in via Marco Polo: le FOTO

Catania, “micro discarica” di rifiuti in via Marco Polo: le FOTO

CATANIA – Il comitato cittadino Vulcania, a seguito delle tante segnalazioni, ha presentato lo status di via Marco Polo, a Catania.

Si tratta di una zona “in totale abbandono, degrado, sporcizia e incuria da tanto tempo. Il comitato Vulcania sollecita l’amministrazione Circoscrizionale e Comunale a eseguire interventi immediati di bonifica, prevenzione e repressione”.

[envira-gallery id="264626"]

A evidenziare nel dettaglio di cosa si tratta è stata la coordinatrice del comitato, Angela Cerri:“ogni mattina si fermano diverse auto che abitualmente scaricano i rifiuti in questa via. Il risultato di ciò è ovviamente il comportamento censurabile di questi cittadini che non rispettano le norme e non rispettano né l’ambiente né gli altri cittadini. Ma tutto ciò è anche dovuto alla totale assenza di controllida parte degli organi preposti”.

Chiesti, dunque, dei controlli serrati e costanti nel luogo maggiormente prescelto per lo scarico indiscriminato di rifiuti, con l’obiettivo di “identificare e punire i trasgressori nell’interesse della collettività”.