Fermato un camion con 47 chili di hashish: arrestato il corriere

Fermato un camion con 47 chili di hashish: arrestato il corriere

PALERMO – I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno sequestrato una quantità significativa di sostanza stupefacente di tipo hashish, pari a 47 chili. Il sequestro è avvenuto durante un controllo su un autocarro a Palermo.

La droga all’interno di un camion fermato un camion

Nel corso dei controlli economici del territorio, condotti il 22 maggio lungo le strade principali che conducono alla città, una pattuglia del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Palermo ha fermato un camion e ha identificato il conducente. Durante l’operazione, il conducente si è mostrato agitato e nervoso.

Di conseguenza, i militari hanno effettuato un’ispezione approfondita del veicolo, scoprendo, grazie al fiuto del cane antidroga Anouk del Gruppo Pronto Impiego di Palermo, 45 pacchi di sostanza stupefacente da un chilo ciascuno, nascosti nei longheroni dell’autocarro. Gli involucri erano avvolti da nastro d’imballaggio e recavano la scritta “LIMONE 2021“. Inoltre, sono stati trovati altri 5 involucri di dimensioni diverse, per un peso totale di due chilogrammi. In totale, sono stati sequestrati 47 chilogrammi di hashish.

La sostanza stupefacente avrebbe potuto fruttare un guadagno di circa 500.000 euro una volta immessa sul mercato.

Il corriere, un cittadino italiano, è stato arrestato e portato presso la casa circondariale “A. Lorusso – Pagliarelli” di Palermo. La Procura della Repubblica locale ha convalidato l’arresto domiciliare il 25 maggio.

Le forze dell’ordine mantengono un alto livello di vigilanza nei confronti del traffico di stupefacenti, che rappresenta una delle principali fonti di finanziamento per la criminalità organizzata locale.

(Si sottolinea che i provvedimenti adottati sono basati sulle prove raccolte durante l’indagine preliminare e, pertanto, fino a un giudizio definitivo, l’innocenza dell’indagato è presunta)

Il video dell’operazione