PALERMO – In occasione della Giornata Internazionale del Migrante di domenica 18 dicembre, alle 17 nella sede di Moltivolti, avrà luogo Multimondi reprise day.
L’associazione culturale Sutta Scupa presenta alla città un progetto di sperimentazione artistica che intende valorizzare la diversità culturale, in collaborazione con ‘a Strummula, l’osservatorio contro le discriminazioni razziali Nourredine Adnane, l’associazione degli Studenti Stranieri in Sicilia, l’associazione Cordapazza, l’assessorato alla Cultura di Palermo, e con il sostegno dell’assessorato al Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Siciliana.
Multimondi reprise day sarà inaugurato da un’inedita conferenza-festa di presentazione, con i partner coinvolti nel progetto. Interverranno anche Raffaella De Pasquale, Fausta Ferruzza, Salvo Massa e Ardita Pire. Alla visione del film documentario “Sul fronte del mare” di Raffaella Cosentino, seguirà un dibattito in cui interverrà la regista Agnese Ronsisvalle, attivista di LasciateCIEntrare. Il contrabbasso parlante di Lelio Giannetto, chiuderà l’incontro.
Proseguono con successo i laboratori dedicati alla formazione del nuovo pubblico e alla mediazione culturale: il prossimo 27 dicembre sarà presentato il volume “Teatro” di Giuseppe Massa, edito dai tipi di Editoria&Spettacolo. “Nel fuoco in chorus (reprise)“, spettacolo di Giuseppe Massa, verrà replicato eccezionalmente nelle giornate del 29 e 30 dicembre, nella sala Perriera, ai Cantieri Culturali alla Zisa.