Vaccino Johnson & Johnson, arriva l’ok dell’Ema. Von der Leyen: “Sarà dato a 200 milioni di cittadini UE”

Vaccino Johnson & Johnson, arriva l’ok dell’Ema. Von der Leyen: “Sarà dato a 200 milioni di cittadini UE”

EUROPA – La presidente della Commissione europea, Ursula Von der Leyen, ha annunciato attraverso il proprio profilo Twitter il via libera da parte dell’Agenzia europea del farmaco per la distribuzione di Janssen, il vaccino anti-Coronavirus di Johnson & Johnson.

Più vaccini sicuri ed efficaci arrivano sul mercato. Abbiamo appena autorizzato l’uso del vaccino di Johnson&Johnson nell’Unione Europea, dopo il parere positivo dell’Ema. Col numero di dosi ordinate possiamo vaccinare fino a 200 milioni di persone nell’Unione“, sottolinea Von der Leyen.

La stessa Ema, tramite un post realizzato sui social e sul proprio sito ufficiale, ha ripreso le parole della presidente della Commissione Europea, specificando che il vaccino monodose potrà essere utilizzato per i cittadini con età a partire dai 18 anni.

Nel mese di febbraio 2021 la Food and Drug Administration (FDA), l’ente governativo USA che si occupa della regolamentazione di prodotti alimentari e farmaceutici nel Paese a stelle e strisce aveva già dato l’ok per la somministrazione, certificando la sicurezza e l’efficacia del farmaco.

Fonte foto: Twitter – EU Medicines Agency