Etna, ciclista rimane ferito sulla pista Altomontana: lussazione alla spalla, trasportato in ospedale

Etna, ciclista rimane ferito sulla pista Altomontana: lussazione alla spalla, trasportato in ospedale

RAGALNA – Ieri mattina i militari del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF) di Nicolosi (Catania), impegnati in un servizio di addestramento e controllo del territorio, in prossimità del rifugio Ariel, sito nel Comune di Ragalna (Catania) hanno soccorso un ciclista ferito con una lussazione alla spalla.

Allertati per un incidente capitato a un ciclista all’interno della pista Altomontana, la pattuglia si è portata sul percorso e, passato il rifugio Poggio La Caccia, sulla discesa che porta a monte Nunziata, ha incrociato il malcapitato insieme ai due compagni di gita, seduto sul muretto.

Il soggetto ha riferito di avere una spalla lussata. I militari, quindi, hanno prestato le prime cure del caso e caricato il malcapitato dolorante sul mezzo dell’amministrazione per trasferirlo al primo punto di soccorso.

Durante la discesa i finanzieri del SAGF hanno incrociato un sanitario della Croce Rossa accompagnato dai vigili del fuoco che ha indicato di portare il ferito all’ambulanza presente all’esterno del demanio sulla strada asfaltata a circa 7 km di distanza.

Alle ore 11,35 circa, il ciclista è stato consegnato al personale del 118 per il successivo ricovero in ospedale.