ENNA – La politica siciliana è in lutto per la morte di Calogero Lo Giudice, esponente della Dc Siciliana ed ex presidente della Regione Siciliana in carica da dicembre 1982 a ottobre 1983.
Fu molto amico di Piersanti Mattarella e si distinse sia in ambito accademico come docente universitario sia nella politica locale, con diverse cariche da deputato regionale e assessore in vari Governi negli anni Settanta e Ottanta. Tanti gli ambiti di competenza, dall’Agricoltura al Turismo.
Dopo tanti anni in politica aveva deciso di tornare all’università per dedicarsi all’insegnamento.
Tra i numerosi messaggi di cordoglio per l’onorevole c’è anche quello del presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, che dichiara: “La Sicilia saluta oggi per sempre Calogero Lo Giudice, autorevole esponente della Democrazia cristiana, già presidente della Regione, per molti anni deputato regionale e poi parlamentare europeo. Lo Giudice, ricordato da tutti come amministratore rigoroso e uomo generoso e signorile, una volta abbandonata la politica aveva scelto di continuare il suo impegno come docente universitario. Ai familiari desidero porgere le condoglianze mie e del Governo regionale”.
Fonte foto La Sicilia
#TgFlash del 2 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Arrestati sei scafisti tunisini per…
CATANIA - Approfitta del buio della notte per rubare un motociclo caricandolo in macchina, ma viene…
PALERMO - Tragedia nel quartiere San Lorenzo, a Palermo, dove un uomo di 59 anni è…
SICILIA - Manca sempre meno alle vacanze natalizie e, secondo il report di jetcost.it, la maggior…
SCORDIA - Furto con escavatore nel Catanese. Nel mirino dei malviventi è finito l'atm dell'Unicredit…
STROMBOLI - Al via i primi interventi a Ginostra, nell'isola di Stromboli, dopo gli eventi…