Incidente mortale a Barrafranca, vittima un 15enne

Incidente mortale a Barrafranca, vittima un 15enne

BARRAFRANCA – Non ce l’ha fatta Gabriele Giadone, giovane di 15 anni, il quale sabato 10 maggio 2025, nel tardo pomeriggio, è rimasto coinvolto in un scontro tra il suo scooter e una BMW.

Incidente mortale a Barrafranca

Il sinistro è avvenuto in una serena serata di maggio, scatenando incredulità e dolore in tutta la comunità di Barrafranca.

Il giovane, dopo i primi soccorsi, è stato trasportato d’urgenza con elisoccorso all’ospedale S. Elia di Caltanissetta, dove purtroppo è deceduto.

Indagini in corso, sequestro dei mezzi coinvolti

Subito dopo l’incidente, il magistrato di Enna ha disposto il sequestro dei mezzi coinvolti. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire con precisione le dinamiche dell’incidente e si attende l’esito delle indagini per fare chiarezza su quanto accaduto.

Il cordoglio del sindaco Lo Monaco e della comunità

Il sindaco avv. Giuseppe Lo Monaco ha espresso il suo profondo cordoglio attraverso i canali social istituzionali.

Oggi è un giorno di grande dolore per Barrafranca, abbiamo ricevuto una notizia che nessun genitore dovrebbe mai ricevere. Abbiamo perso prematuramente il nostro giovane concittadino Gabriele. Non ci sono parole che possano lenire un dolore così profondo. L’Amministrazione comunale e il Consiglio si uniscono al dolore della famiglia e dei suoi cari”.

Un gesto di solidarietà e memoria

In segno di rispetto e affetto, gli eventi musicali previsti nei locali di Barrafranca sono stati annullati.

In serata, un gruppo di giovani si è riunito in silenzio davanti alla Chiesa Madre, in un momento di raccoglimento per ricordare il compagno appena scomparso.