Vento, tuoni, pioggia e grandine: la Sicilia nella morsa del maltempo, inizia la conta dei danni – VIDEO e FOTO

RAGUSA – La Sicilia nella morsa del maltempo. Numerose le segnalazioni giunte nelle ultime ore sulle condizioni meteorologiche dell’Isola.

Vento, tuoni e piogge si stanno abbattendo con differente intensità, dalla seconda metà di questa mattina. A essere maggiormente colpita dal maltempo è la provincia di Ragusa, dove pare che si sia verificata una vera e propria bomba d’acqua.

Le strade in breve tempo si sono trasformate in veri e propri torrenti, cariche di pioggia e detriti difficilmente percorribili. Sempre la provincia di Ragusa, intorno alle 14, è stata colpita da una violenta grandinata.

 

 

Situazione critica anche in provincia di Enna, soprattutto nella parte alta. Le immagini che vi mostriamo di seguito parlano da sole.

This page contains a form, you can see it qui

L’instabilità continuerà per le prossime ore, portando con sé temporali e forti piogge su tutta l’Isola. Una tregua sarà concessa a partire dalla tarda serata di oggi. Poche le zone che verranno risparmiate da questa violenta perturbazione, soprattutto nella Sicilia Occidentale.

Fonte immagini Gabriella Firrincieli e Stephen Segal