Servizio ai tavoli dopo le 18 e nessun distanziamento, chiusi due noti pub del centro: sanzioni per i titolari

Servizio ai tavoli dopo le 18 e nessun distanziamento, chiusi due noti pub del centro: sanzioni per i titolari

ENNA – Continuano i controlli disposti dal comando provinciale di Enna per il rispetto delle norme anti-Covid, in particolare, nell’ambito del territorio di competenza della compagnia di Piazza Armerina, è stato predisposto un capillare controllo del territorio, finalizzato a garantire ai cittadini una maggiore percezione di sicurezza e a tutela della legalità in genere.

Nel fine settimana, i militari della Città dei mosaici hanno effettuato centinaia di controlli su persone ed esercizi pubblici, elevando sanzioni in materia di contrasto alla diffusione del virus Covid-19.

A Pietraperzia i carabinieri della locale Stazione, nel weekend appena trascorso, hanno effettuato numerosi controlli nei locali frequentati dalla movida, chiudendo, provvisoriamente, due noti pub del centro cittadino poiché, in entrambi i casi, dopo le 18 venivano serviti al tavolo cibi e bevande, non facendo rispettare il distanziamento sociale.

In questo momento difficile per tutta la popolazione per via della terribile pandemia, l’unico metodo per limitare i contagi e garantire la sicurezza e la salute dei cittadini è quello di controllare più accuratamente i posti dove è più facile che si creino assembramenti. Ai titolari dei due esercizi pubblici, oltre alla chiusura momentanea dei locali è stata elevata una sanzione amministrativa.