Prete arrestato per violenza sessuale su minori, disposto il giudizio immediato: processo a ottobre

Prete arrestato per violenza sessuale su minori, disposto il giudizio immediato: processo a ottobre

ENNA – Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Enna, Maria Luisa Bruno, su richiesta dei pubblici ministeri Stefania Leonte e Orazio Longo, ha disposto il giudizio immediato per il sacerdote siciliano arrestato e posto agli arresti domiciliari lo scorso 27 aprile con l’accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di minori.

La decisione giunge al termine dell’indagine avviata dalla squadra mobile della Questura ennese a seguito della denuncia di un ragazzo presentata diversi mesi fa.

Il sacerdote, secondo l’accusa, avrebbe approfittato delle condizioni di inferiorità psichica del giovane, il quale sarebbe stato sottoposto, all’epoca della violenza, a limitazioni della libertà personale.

Inoltre, il prete avrebbe causato alle sue vittime un grave pregiudizio, commettendo atti sessuali con minori che erano stati affidati alla sua persona per motivi di istruzione alla religione cattolica.

Il prossimo 7 ottobre si terrà l’inizio del processo. Tuttavia, l’imputato ha la possibilità di chiedere un rito alternativo entro 15 giorni dalla notifica del decreto che fissa la data dell’udienza.

Immagine di repertorio