Operazione anti-droga, colpiti due gruppi dediti allo spaccio: sedici gli arrestati

Operazione anti-droga, colpiti due gruppi dediti allo spaccio: sedici gli arrestati

ENNA – Gli agenti della Squadra mobile di Enna e del Commissariato di Leonforte hanno arrestato 16 persone in esecuzione di due ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Caltanissetta nell’ambito di un’inchiesta coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia.

A dieci indagati è stata applicata la misura cautelare detentiva in carcere, agli altri sei quella degli arresti domiciliari.

Si tratta di due gruppi criminali operanti nel territorio di Leonforte ed Agira.

A Leonforte il gruppo avrebbe fatto riferimento a due fratelli, i quali avrebbero gestito una sorta di organizzazione dedita al traffico di cocaina e marijuana.

Ad Agira, invece, il gruppo farebbe capo a un personaggio già condannato per traffico di droga, il quale avrebbe creato a sua volta un altro gruppo, operante nel suo territorio.

Dalle indagini è emerso che il gruppo leonfortese avrebbe destinato parte dei proventi in favore dell’organizzazione mafiosa locale, cellula che è stata sgominata nei mesi scorsi dalla polizia. È emerso inoltre che ci sarebbero stati contatti per instaurare una sorta di collaborazione tra i due gruppi.