ENNA – I carabinieri della Compagnia di Piazza Armerina il giorno di Capodanno hanno arrestato una 47enne per furto in abitazione.
La donna, nel corso della mattinata, si era illecitamente introdotta all’interno di un’abitazione al momento disabitata di via Santetta al fine di impossessarsi di beni presenti al suo interno.
I rumori prodotti in una giornata festiva, caratterizzata peraltro dalle restringenti disposizioni anti-Covid, hanno catturato l’attenzione dei vicini di casa i quali hanno immediatamente avvisato i carabinieri.
Prontamente è giunta sul posto una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile, presente nel centro di Piazza Armerina in attività di controllo, che ha intercettato e bloccato la donna in possesso di monili in oro per un valore di qualche centinaia di euro.
La stessa è stata accompagnata quindi in caserma e dichiarata in arresto per furto in abitazione. Al termine delle formalità di rito, la 47enne è stata accompagnata nella propria abitazione agli arresti domiciliari a disposizione della Procura della Repubblica di Enna.
I controlli da parte dei carabinieri del Comando Provinciale di Enna proseguiranno anche nei prossimi giorni al fine di prevenire reati contro il patrimonio e di verificare il rispetto delle disposizioni anti-contagio dal Covid-19.