ENNA – In questi giorni in Sicilia le tragedie si susseguono una dopo l’altra; dopo la morte di una bimba di appena 2 anni avvenuta a seguito di un incendio divampato nella serata di ieri nell’Agrigentino (clicca qui per leggere quanto accaduto), nelle scorse ore in provincia di Enna è venuto a mancare un bambino di appena 19 mesi.
Quanto è successo è ancora al vaglio degli inquirenti. Pare che il piccolo si sia sentito male e sia stato portato dai genitori prima dal pediatra di famiglia e successivamente al Pronto Soccorso dell’ospedale Basilotta di Nicosia, dove le sue condizioni di salute sono peggiorate e il bimbo è deceduto.
Sconvolta la comunità di Nicosia, tanto che il sindaco Luigi Bonelli ha annullato l’incontro previsto per domani fra l’amministrazione comunale, i bambini e le loro famiglie. “Apprendiamo con dolore la tristissima notizia della morte del bimbo di 19 mesi. Alla famiglia vanno le sentite condoglianze di tutta la città. Pensando di interpretare il sentire comune dei cittadini viene annullato l’incontro di auguri fra l’amministrazione comunale e i bambini con le loro famiglie di giorno 23 dicembre nell’androne del palazzo municipale. Alla famiglia un affettuoso abbraccio“.
Sul corpo della piccola vittima sarà effettuata nelle prossime ore l’autopsia. Intanto la Procura di Enna ha già aperto un fascicolo.
Indagini sono in corso da parte dei carabinieri della locale Stazione.
Foto di repertorio
SICILIA – Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, mercoledì 4 dicembre. Gli esperti dicono che la…
TRAPANI - Lorena Lanceri, una delle donne vicine a Matteo Messina Denaro, si è difesa…
SICILIA - Emergenza idrica in Sicilia, individuare le criticità più urgenti a cui trovare soluzioni…
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Presentato il piano di risanamento aziendale…
SICILIA - Sono arrivate le condanne in primo grado per traffico internazionale in quello che…
VITTORIA - Incidente nel Ragusano. Il sinistro è avvenuto nello specifico a Vittoria, dove un…