SALEMI – Le località di Agira, Salemi, Troina e Villafrati continueranno a essere considerate ancora zona rossa fino al prossimo 3 maggio in virtù dell’attuale situazione di emergenza Coronavirus. Una decisione assunta, nelle scorse ore, da parte della Regione Siciliana e dal comitato tecnico-scientifico.
A tornare sull’argomento, in tal proposito, è il sindaco di Salemi, Domenico Venuti. Il primo cittadino affida a Facebook il proprio pensiero sulla vicenda, provvedendo a informare la cittadinanza sulla decisione.
“Sono stato in contatto con la presidenza della Regione per sciogliere i dubbi interpretativi sull’ordinanza numero 16 emessa sabato dal presidente Musumeci“, puntualizza il sindaco.
“In un momento difficile come questo che stiamo vivendo non possiamo far altro che affidarci a valutazioni scientifiche prese prioritariamente a salvaguardia della nostra salute“.
“Continueremo a interloquire con il governo regionale per capire se ci saranno ulteriori novità che riguarderanno più da vicino il nostro territorio. Vi terrò aggiornati su tutto“, completa Venuti.
Immagine di repertorio