Due furti in poche ore ad Agrigento: oro e denaro portati via

Due furti in poche ore ad Agrigento: oro e denaro portati via

AGRIGENTO – Nella città di Agrigento sono avvenuti due furti in poche ore. Il primo è stato compiuto in un appartamento di via Papa Luciani, di proprietà di una donna 83enne. I malviventi sono riusciti ad entrare nell’appartamento rubando diversi oggetti in oro. L’anziana, che era uscita di casa per fare delle commissioni con la figlia, ha scoperto il furto al suo ritorno.

Il secondo furto si è verificato in un’abitazione nel quartiere di Zingarello, vicino al mare. I ladri hanno rubato un salvadanaio contenente 700 euro. Il proprietario, un uomo di 76 anni, ha materializzato quanto accaduto. L’episodio è attualmente sotto indagine da parte dei carabinieri, che hanno raccolto le denunce.

ACIREALE, DENUNCIATO GIOVANE PER FURTO CON SCASSO

Il personale della Squadra Investigativa del commissariato di Acireale, appartenente alla Polizia di Stato, ha svolto un’attività di indagine approfondita che ha portato all’individuazione di un soggetto acese di 31 anni, senza precedenti penali, riconosciuto come unico responsabile di diversi furti con scasso.

Il 3 aprile intorno alle ore 12 una squadra del commissariato si è recata nella residenza dell’uomo per eseguire una perquisizione ai sensi della legge sugli stupefacenti. Gli agenti hanno notato numerose monete da 2 euro sparse sul letto dell’uomo. Quest’ultimo non ha fornito una spiegazione convincente per il possesso delle monete, affermando che erano il risultato del furto di distributori automatici di cibo all’interno di un istituto scolastico di Acireale.

La scoperta della verità

Grazie alle immagini catturate dal sistema di video sorveglianza dell’Istituto Scolastico in questione, la Polizia di Stato è stata in grado di identificare gli indumenti indossati dal ladro durante il furto e trovati ancora bagnati dalla pioggia caduta durante la commissione del reato.

Alla luce di queste prove, l’indagato ha deciso di collaborare e ha ammesso di aver commesso diversi furti con scasso nelle notti precedenti, assistito dal suo avvocato. Il 31enne è stato quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Catania per la commissione di sette furti con scasso nel territorio di Acireale.

Foto di repertorio