Domenica Agrigento – Trapani. Atteso il pubblico delle grandi occasioni

Domenica Agrigento – Trapani. Atteso il pubblico delle grandi occasioni

AGRIGENTO – Manca ormai poco all’attesissimo derby tra Fortitudo AgrigentoLighthouse Trapani, il primo in A2Gold. Grande fermento quindi per i tifosi che verranno da tutta la Sicilia per assistere a questo importante spettacolo sportivo di scena al PalaMoncada domenica 9 alle ore 18.00.

Un momento particolarmente atteso dalla squadra biancoazzurra e da tutto lo staff, in particolare da uno dei suoi protagonisti: Christian Mayer. Già colonna portante del Trapani negli anni ’90, è lì che ha creato la sua famiglia, per poi trasferirsi ad Agrigento nel ruolo di direttore sportivo della Fortitudo Moncada, divenendo artefice del grande successo della formazione guidata dal coach Franco Ciani.

Domenica protagoniste del match saranno due grandi squadre siciliane, entrambe reduci da una sconfitta, che metteranno in campo grinta e determinazione per aggiudicarsi la vittoria. Le due formazioni si sono già incontrate durante la fase di precampionato: “Le partite prestagionali hanno caratteristiche e danno risultati diversi – spiega il coach Franco Cianiperché le squadre sono ancora in fase di costruzione, in crescita, i giocatori nuovi si stanno conoscendo, ma posso comunque dire che fra le due compagini c’è stato grande equilibrio”.

“E’ chiaro che oggi i due sistemi di gioco sono più consolidati – continua il tecnico – ed entrambe cercheranno di piegare la partita sulle proprie certezze, sulle proprie caratteristiche migliori, in più c’è l’agonismo dei due punti in palio.

Domenica ci si aspetta quindi un derby infuocato e di grande emozione, uno spettacolo unico per gli agrigentini protagonisti di uno splendido viaggio in A2Gold. “Il derby è sempre un’emozione particolare – dichiara Ciani – si tratta di uno scontro con una squadra che ha tutte le qualità per tornare a essere una squadra di alto livello, per cui sarà una partita difficile, impegnativa, particolarmente frizzante e con un sapore speciale. Ogni domenica è sempre una prima volta per un motivo o per l’altro, questa è la prima volta per i nostri derby, quindi speriamo di interpretarlo con orgoglio, oltre che con grande atteggiamento mentale e rendimento in campo”.

Grande assente per questo derby purtroppo un agrigentino, Andrea Portannese, a causa di un infortunio. In fase di allenamento ha infatti subito una frattura al quarto metacarpo del quarto dito della mano destra, per tale ragione domenica non potrà giocare domenica, a causa di tempi lunghi di recupero.

Anche questa domenica saranno di scena le cheerleaders della Fortitudo, le ragazze del corpo di ballo Academy Centro Danza di Agrigento, diretto da Giusy Liberto e coreografato da Filippo Randisi; inoltre durante la pausa lunga, si rinnova la gara di gara di tiri: per partecipare basterà condividere e commentare il contest sulla pagina ufficiale della squadra su facebook (USD Fortitudo Agrigento), tra gli iscritti saranno sorteggiati gli otto nominativi che domenica parteciperanno alla gara per vincere una maglia autografata dai giocatori. Continua poi la collaborazione con Emergency, presente con un punto informazioni all’interno del PalaMoncada.

Domani, sabato 8 novembre, alle ore 18.00 presso il Centro Commerciale ‘Città dei Templi’, i tifosi potranno incontrare i propri beniamini ed affrontarli in una gara di tiri. In quest’occasione sarà ancora possibile acquistare i biglietti in prevendita.

Prevendita

  • Al Palamoncada: 10.00 – 12.00, 16.00 – 20.00.
  • Sabato pomeriggio, dalle 18 alle 19 al Centro Commerciale ‘Città dei Templi’.

Il costo del biglietto in prevendita è 8 euro intero/5 euro ridotto. Domenica il costo del biglietto sarà 12 euro.