Domani scuole chiuse a Catania per allerta meteo

Domani scuole chiuse a Catania per allerta meteo

CATANIA – Scuole chiuse domani anche a Catania: è quanto è stato disposto a seguito dell’allerta meteo arancione diramata per le prossime ore (clicca qui per leggere le previsioni meteo per domani in Sicilia). Oltre alle scuole, domani, sabato 20 maggio, resteranno chiusi anche parchi e cimiteri.

Scuole chiuse a Catania domani, l’ordinanza

Alla luce dell’aggravamento delle condizioni di maltempo e delle previsioni meteo e dei probabili scenari meteorologici negativi“, scrivono dal Comune di Catania, “come misura straordinaria di emergenza, il Commissario Straordinario Piero Mattei ha stabilito che sabato 20 maggio nelle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e private, vengano sospese le attività didattiche e pertanto gli alunni non dovranno recarsi a scuola, per evitare i rischi connessi agli spostamenti. Rimarranno chiusi i parchi comunali, il giardino Bellini e i cimiteri“.

Scuole chiuse anche ad Acireale

Le raccomandazioni per i cittadini

L’Amministrazione Comunale, inoltre, raccomanda ai cittadini di prestare particolare attenzione ad eventuali raffiche di vento che possono causare pericoli legati alla caduta di cartelloni pubblicitari, di rami e alberi; di muoversi dalla propria abitazione solo per indifferibili motivi e comunque di adottare la necessaria prudenza negli spostamenti a piedi e con l’automobile, di evitare i sottopassi stradali; di non utilizzare mezzi a due ruote; non sostare in prossimità di aree che potrebbero dare origine a colate rapide di fango e crolli di blocchi rocciosi e di stare lontani dalla riva del mare e dai corsi d’acqua.

Lungomare Fest annullato domenica 21 maggio

È stata annullata anche l’edizione del Lungomare Fest fissata per domenica 21 maggio. Il prossimo appuntamento precedentemente stabilito per domenica 4 giugno resta invece attualmente confermato.