Dalla guida senza patente al furto di una targa, denunciato un 45enne

Dalla guida senza patente al furto di una targa, denunciato un 45enne

TRAPANI– Nella mattina del 16 dicembre donne e uomini della Polizia di Stato, in servizio alla Sezione polizia stradale di Trapani e la Sottosezione polizia stradale di Alcamo, con l’ausilio di unità cinofile, hanno eseguito una perquisizione in una abitazione del comune di Mazara del Vallo e in una nel comune di Petrosino.

Durante delle operazioni di ordinario controllo sull’A29, un 45enne di origine rumena – G.D.M. – è stato trovato alla guida di un’auto con targa appartenente ad altra autovettura e privo della patente di guida perché mai conseguita.

Gli agenti insospettititi hanno così deciso di effettuare dei controlli, sia nel domicilio che nella residenza dell’uomo.

Al termine delle operazioni, infatti, G.D.M. è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per la detenzione all’interno dell’autovettura, di oggetti atti ad offendere, per il delitto di ricettazione, poiché trovato in possesso di una targa di ciclomotore rubato e di un veicolo con numero di telaio asportato, per il furto aggravato di energia elettrica, rilevato durante la perquisizione ed attestato con l’intervento di personale ENEL (con conseguente danneggiamento della rete elettrica) ed anche per sottrazione di veicoli sottoposti a sequestro.

Foto di repertorio