Santi Consoli in Canada: grande successo del teatro siciliano all’estero

Santi Consoli in Canada: grande successo del teatro siciliano all’estero

CATANIA – Santi Consoli e la F.I.T.A. sono sbarcati a Toronto per portare in Canada il teatro siciliano. In collaborazione con la compagnia “Amici per di(a)letto“, originaria della provincia di Caltanissetta, hanno così portato in scena tre commedie di casa nostra che non hanno mancato di allietare i tanti cittadini originari della Sicilia attualmente residenti in Canada.

Approfittando delle tre settimane di permanenza è apparso in TV, ha rilasciato interviste ai giornali e alle radio facendo sì che il teatro amatoriale italiano e siciliano potesse godere di sempre maggiore fama. In concomitanza con l’arrivo di Santi Consoli in Canada, ed in collaborazione con la facoltà di italianistica del luogo, sono poi stati organizzati seminari e workshop.

Lasciata Toronto poi il presidente della F.I.T.A. ha visitato le città di Bolton, Vaughan, Mississagua e Hampton. Tantissimo l’interesse suscitato dalla sua visita: universitari, studiosi e semplici appassionati del teatro e della cultura italiana non si sono lasciati sfuggire l’opportunità di partecipare ai vari eventi a cui ha presenziato Santi Consoli, un interesse che purtroppo, parole del presidente della F.I.T.A., non si riscontra né in Italia né in Sicilia

Commenti