"In cima alle torri" è uscito il nuovo libro di Cinzia Di Mauro - Newsicilia

“In cima alle torri” è uscito il nuovo libro di Cinzia Di Mauro

“In cima alle torri” è uscito il nuovo libro di Cinzia Di Mauro

È uscito il nuovo e atteso romanzo di Cinzia Di Mauro, autrice catanese (suoi la trilogia Genius, Ledizioni Milano, finalista al Premio Urania e al Delos, La storia vera di un killer nano, segnalato al Premio Calvino e Casa Bruiswiq), nonché nostra curatrice della rubrica Un libro al mese. Dopo la fantascienza, la satira e il fantasy surreale si è confrontata con un romanzo dall’ambientazione attualissima, a metà tra denuncia e thriller.

Sullo sfondo della grave crisi economica scoppiata nel 2008 – e tuttora presente a livello planetario – si dipana, infatti, un intreccio dal ritmo serrato. È il mondo dell’alta finanza che viene messo in scena, con le sue dinamiche machiavelliche e i suoi stretti legami con il potere politico.



Inchieste giornalistiche, casi giudiziari e verità di cronaca si nascondono tra le pieghe della fiction senza soluzione di continuità: la nascita di Boko Haram, il disastro ambientale causato dall’ENI in Nigeria, lo sfruttamento di uranio in Tanzania, la corruzione del governo angolano da parte delle multinazionali, il rating A della Francia da parte della Fitch controllata da un magnate francese, le “amicizie” occidentali con il dittatore kazako (persino da parte del Vaticano!).

Nella Milano da bere Bodini, grande burattinaio a capo di una società finanziaria internazionale, e Pepé, un dolcissimo minorato mentale dotato con la “memoria e i numeri”, incrociano le loro esistenze, all’ombra di misteriosi messaggi scambiati tra Sam e un fantomatico The Mule.


Odi, passioni, vendette e fiumi di denaro scorreranno travolgendo il lettore in un finale mozzafiato.

Quindi, come direbbe la Nostra al termine di una delle sue recensioni, buona lettura e buone riflessioni J

Disponibile  in ebook e cartaceo

Gisella Grimaldi

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.