Vento, tuoni, pioggia e grandine: la Sicilia nella morsa del maltempo, inizia la conta dei danni – VIDEO e FOTO

Vento, tuoni, pioggia e grandine: la Sicilia nella morsa del maltempo, inizia la conta dei danni – VIDEO e FOTO

RAGUSA – La Sicilia nella morsa del maltempo. Numerose le segnalazioni giunte nelle ultime ore sulle condizioni meteorologiche dell’Isola.

Vento, tuoni e piogge si stanno abbattendo con differente intensità, dalla seconda metà di questa mattina. A essere maggiormente colpita dal maltempo è la provincia di Ragusa, dove pare che si sia verificata una vera e propria bomba d’acqua.



Le strade in breve tempo si sono trasformate in veri e propri torrenti, cariche di pioggia e detriti difficilmente percorribili. Sempre la provincia di Ragusa, intorno alle 14, è stata colpita da una violenta grandinata.

 


 

Situazione critica anche in provincia di Enna, soprattutto nella parte alta. Le immagini che vi mostriamo di seguito parlano da sole.

L’instabilità continuerà per le prossime ore, portando con sé temporali e forti piogge su tutta l’Isola. Una tregua sarà concessa a partire dalla tarda serata di oggi. Poche le zone che verranno risparmiate da questa violenta perturbazione, soprattutto nella Sicilia Occidentale.

Fonte immagini Gabriella Firrincieli e Stephen Segal