Due trasferte in autobus: società sportiva mostra i vantaggi dei mezzi pubblici a Palermo. IL VIDEO

Due trasferte in autobus: società sportiva mostra i vantaggi dei mezzi pubblici a Palermo. IL VIDEO

PALERMO – Una necessità che si trasforma in occasione per provare i vantaggi del trasporto pubblico. 

Questo è il risultato dello strano episodio accaduto alla squadra di pallavolo Volley Club Leoni, costretta a giocare due trasferte contemporaneamente e a dover trovare una soluzione per gli spostamenti degli atleti a causa della mancanza di mezzi.

Ecco, allora, la soluzione: mentre le ragazze dell’under 14 si sono mosse con il pulmino della società, i ragazzi dell’under 15 hanno utilizzato i mezzi privati, fatta eccezione per tre elementi del gruppo: Alberto, Andrea e Lorenzo, infatti, hanno usato i mezzi pubblici.

Il risultato è stato soddisfacente, sia per i tempi del trasferimento, sia per lo spirito di gruppo della squadra. A spiegarlo è il responsabile tecnico della società Giovanni Savasta: “Dovevamo ottimizzare i tempi, così ci siamo organizzati dividendo i gruppi. La cosa bella è che i tre giovani hanno avuto modo di passare del tempo insieme e stringere ancora di più il loro rapporto, che è il nostro obiettivo principale. Ma, quello che ci ha colpiti, è che siano arrivati un’ora prima della partita e con venti minuti di anticipo rispetto ai ragazzi che sono andati con mezzi propri e hanno sfidato il traffico”.

Gli “avventurieri” hanno preso il bus 101 da via Libertà/Don Bosco alla Stazione e poi il Tram 1 dalla Stazione allo Sperone.

Contento per quanto accaduto anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando:Questa piccola esperienza ha fatto capire che si può migliorare. Ringrazio i tre piccoli ragazzi è la società per la piccola lezione di vita e di civiltà che ci hanno dato”.

Commenti