Tormenta di neve sulle strade, al via la rimozione per la messa in sicurezza: le FOTO

Tormenta di neve sulle strade, al via la rimozione per la messa in sicurezza: le FOTO

PALERMO – Le condizioni climatiche di oggi hanno riportato la neve sulle Madonie, le strade sono state investite dalla tormenta e da questa rese impraticabili.

Il servizio predisposto dalla Direzione Viabilità della città di Palermo con la gara di pulizia delle strade delle Madonie di 150.000,00 euro, aggiudicata a fine dicembre 2019, sta consentendo il pronto intervento per garantire la sicurezza sulle strade innevate.


Il personale cantoniere e i facenti funzioni di capi cantonieri, avvalendosi della terna in dotazione alla Direzione e distaccata sulle Madonie, hanno ripulito la Strada Provinciale 54, strada che collega Petralia con Collesano e la Strada Provinciale 113 che costeggia Piano Battaglia.

Sul posto il personale della Direzione, l’ing. Elio Venturella che coordina i lavori di pulizia delle strade, informa tempestivamente e costantemente le forze dell’ordine e il Sindaco Metropolitano Leoluca Orlando, al fine di garantire la sicurezza sulle strade di montagna, soprattutto in questo periodo emergenziale in cui la viabilità è di primaria importanza per consentire vie di fuga ai mezzi di soccorso per garantire la salute pubblica.