Topi assaltano via Ustica e piazza Montana, l’ira dei residenti. Buceti: “Situazione allarmante” – VIDEO

Topi assaltano via Ustica e piazza Montana, l’ira dei residenti. Buceti: “Situazione allarmante” – VIDEO

CATANIA – Disagi e lamentele affliggono i cittadini della città di Catania. Dopo il reclamo di un utente in merito alla spazzatura sparsa nel centro cittadino, per cui è intervenuto l’assessore Fabio Cantarella, arriva alla nostra redazione una segnalazione da parte di un altro lettore.


Quest’ultimo lamenta la presenza di topi in via Ustica e piazza Beppe Montana, con il “rischio che entrino nelle abitazioni”.


Per capire quanto sta accadendo è stato sentito a microfoni di NewSicilia.it, Erio Buceti. Il presidente del IV municipio di Catania afferma: “La situazione in via Ustica è qualcosa di sconcertante. La derattizzazione viene fatta con cadenza quasi bisettimanale però purtroppo c’è una proliferazione di topi che è impressionante. Bisognerebbe a tutti gli effetti modificare tutta l’area che oggi è costituita da sterpaglie e, o cementificarla, o comunque fare in modo che non sia più costituita da terra. I ratti si annidano lì ed è qualcosa di incontrastabile per certi versi poiché, soprattutto in questo periodo, la sera escono ed è veramente allarmante“.




Buceti aggiunge: “Io vengo giornalmente investito da una miriade di segnalazioni che inoltro quotidianamente alla direzione Ecologia affinché la stessa possa effettuare la derattizzazione/disinfestazione. Sebbene questa venga fatta ogni 10/15 giorni, è come se non si riuscisse a fronteggiare il problema”.