Temperature in calo sulla Sicilia, un attimo di respiro dal caldo estremo e un clima finalmente "normale" - Newsicilia

Temperature in calo sulla Sicilia, un attimo di respiro dal caldo estremo e un clima finalmente “normale”

Temperature in calo sulla Sicilia, un attimo di respiro dal caldo estremo e un clima finalmente “normale”

PALERMO – Un’estate instabile quella che stiamo vivendo: dall’estremo caldo, ai temporali estivi, non sembra ormai possibile dare per scontato il bollettino meteo per il giorno seguente.

Le previsioni meteo della giornata di domani ne sono ulteriore conferma. Pare infatti che, quasi per “riprendersi” dall’estremo pericoloso caldo degli ultimi due giorni (con tanto di accompagnamento di allerta per rischio incendi), il meteo abbia deciso di essere benevolo in Italia e abbassare le temperature generali, dove più, dove meno.



Nel nord e centro Italia, infatti, il cambiamento sarà del tutto radicale, questo perché sono stati previsti rovesci a carattere temporalesco nelle zone settentrionali dello Stivale.

In Sicilia non è prevista una mutazione così elevata del clima, ma – escludendo dunque i temporali – sono comunque previsti dei cali della temperatura, che abbasseranno la media delle scorse caldissime giornate di agosto e ci doneranno un caldo “più normale”. Previsto un transito di nubi medio-alte, facenti però parte di lunghe giornate soleggiate, in “compagnia” di un importante vento.


Immagine di repertorio

Per rimanere sempre aggiornato scarica la nostra app.