Sicilia nella morsa del Ciclone Mediterraneo, l’ELENCO delle SCUOLE CHIUSE mercoledì 13 novembre

Sicilia nella morsa del Ciclone Mediterraneo, l’ELENCO delle SCUOLE CHIUSE mercoledì 13 novembre

PALERMO – L’allerta gialla promulgata per la giornata di domani sembrerebbe non lasciare dubbi sullo stato in cui verteranno strade e città ed è per questo che il sindaco di Messina, Cateno De Luca, attraverso un’ordinanza ufficiale avrebbe deliberato e comunicato la chiusura delle scuole della città dello Stretto.

Uno dei motivi principali che avrebbe dettato la scelta del primo cittadino sarebbero le diverse richieste d’aiuto inoltrate ai vigili del fuoco che – nelle ultime ore – sarebbero stati contattati svariate volte a causa di rami e alberi caduti e cartelloni pubblicitari finiti sulla strada, sradicati dal fortissimo vento.



Scuole chiuse anche a Licata, nell’Agrigentino, dove il sindaco Pino Galanti ha deliberato la chiusura e richiesto la massima condivisione.

Motivo dell’interruzione dell’attività scolastica sarebbe il grave stato in cui si trova la città di Licata, che negli ultimi giorni di allerta ha subìto gravissimi danni, dalla tromba d’aria agli ultimi pericolosissimi allagamenti delle strade.


IN AGGIORNAMENTO

Immagine di repertorio