Sicilia, ancora venti di Maestrale e piogge sparse per venerdì 15 marzo. Sole nel weekend - Newsicilia

Sicilia, ancora venti di Maestrale e piogge sparse per venerdì 15 marzo. Sole nel weekend

Sicilia, ancora venti di Maestrale e piogge sparse per venerdì 15 marzo. Sole nel weekend

PALERMO – Ancora venti di Maestrale soffieranno nelle prossime ore, portando instabilità in gran parte della Sicilia settentrionale, specie a ridosso dei rilievi. Le previsioni meteo degli esperti meteorologi non fanno sperare nulla di buono anche se, nel weekend, è previsto un miglioramento.

Per la giornata di domani, venerdì 15 marzo, si prevede un cielo in prevalenza soleggiato con annuvolamenti blandi di passaggio. Temperature in lieve ripresa, venti fino a moderati con mari molto mossi, anche agitato il Canale di Sicilia.



Tra sabato e domenica, il vortice depressionario dei giorni scorsi, secondo gli esperti di 3B Meteo, si allontana lasciando spazio tuttavia a un nuovo passaggio nuvoloso. Nel fine settimana, dunque, andrà meglio, con condizioni meteo più stabili e soleggiate, eccezion fatta per la presenza di nebbie e nubi basse sulla Sicilia meridionale.


Le piogge, isolate, anche a carattere di rovescio o temporale, si abbatteranno per la giornata di domani, soprattutto nella mattinata, sui settori settentrionali, con quantitativi cumulati generalmente deboli.

Intanto, in Sicilia, si contano già i danni del maltempo delle scorse ore.