Scontro tra due auto a Pachino, due feriti: tutta “colpa” di uno Stop non rispettato

Scontro tra due auto a Pachino, due feriti: tutta “colpa” di uno Stop non rispettato

PACHINO – Terribile incidente stradale a Pachino (SR) stamani intorno alle ore 9.

Il sinistro, che ha visto scontrarsi due auto – una Jeep Renegade bianca e una Renault Trafic – è avvenuto sul pericoloso incrocio del mercato del comune siracusano, all’uscita per Ispica, esattamente su via G. Pascoli.



Nel dettaglio pare che a bordo della Jeep viaggiasse una donna che, non rispettando lo Stop, si sarebbe scontrata con la Renault. Sul posto sono giunte due ambulanze e i vigili del fuoco.

Tempestivo l’intervento dei carabinieri della locale stazione di via Maucini, diretti dal comandante Andrea De Meis, giunti sul posto con due gazzelle. Proprio i militari si sono occupati dei rilievi e della gestione del traffico che, inevitabilmente ha subìto rallentamenti. Il punto dove è avvenuto il sinistro, infatti, è molto trafficato: il crocevia permette l’immissione per Ispica, Noto e Portopalo di Capo Passero.


Anche in passato, il luogo del sinistro, è stato teatro di altri incidenti stradali. Da tempo, i residenti, si chiedono il perché non venga creata una rotatoria, unica soluzione per evitare tragedie.

Al momento, il bilancio pare sia di due feriti. Sconosciute le condizioni di quest’ultimi.