Ratti ovunque in via Ustica, a rischio soprattutto i bambini: consigliere Giacone incontra i residenti

Ratti ovunque in via Ustica, a rischio soprattutto i bambini: consigliere Giacone incontra i residenti

CATANIA – Questo pomeriggio si sono riuniti in via Ustica alcuni residenti che hanno richiesto un incontro al consigliere Mirko Giacone della Quarta Municipalità di Catania.


Tante volte ho personalmente segnalato, così come tutto il consiglio, la derattizzazione di questa vasta area di via Ustica, che è letteralmente invasa da ratti, sia nei pressi dei cassonetti, che nella strada, sia nel campetto di calcio“, dichiara il consigliere Giacone.


È uno scempio a cielo aperto. Va necessariamente trovata una soluzione diversa, dato che il problema nonostante i tanti interventi non si è risolto. Ciò comporta un disagio per tutti i residenti e soprattutto un rischio per i bambini che non possono giocare liberamente durante il tempo libero. Richiedo un immediato intervento di bonifica e un sopralluogo da parte dell’assessore Cantarella per constatare lo stato di degrado assoluto“, conclude.



Rosetta Carbonaro, a fine incontro, ha dichiarato: “Ringraziamo il consigliere Giacone, che oggi si è mostrato disponibile, insieme al vice segretario del circolo del partito democratico Catania centro Domenico Florio, a denunciare tale problema. È una vergogna, per noi che viviamo tutti i giorni il territorio che amiamo, assistere a questo vilipendio, causato dal disinteresse dell’amministrazione centrale alla risoluzione del problema“.