Quel cantiere abbandonato a Palermo in piazza Bottego….

Quel cantiere abbandonato a Palermo in piazza Bottego….

PALERMO – Cosa potrebbe rendere più caratteristica la vostra città?  Sicuramente un bel cantiere abbandonato potrebbe fare la sua bella figura! 

È quello che sta succedendo a Palermo da un po’ di anni a questa parte in piazza Bottego, dove erano cominciati alcuni lavori di ristrutturazione di due palazzi.




I lavori nel sito erano andati avanti secondo l’iter previsto, infatti è possibile vedere la zona ben recintata e messa in sicurezza, solo che quando questi sono giunti al termine in quel posto il tempo si è fermato. 

Il cantiere attualmente occupa tutta la piazza Bottego, che si trova proprio dietro il percorso arabo – normanno considerato patrimonio dell’Unesco, ed è diventato il posto perfetto in cui caricare e scaricare i vari materiali.


Se poi guardiamo attentamente al suo interno è possibile vedere anche una gru ormai fuori uso… Solo che in questo frangente il tutto è diventato abusivo perchè non esistono più le dovute autorizzazioni. 

Ad avanzare la sua preoccupazione è il capogruppo Idv a Sala delle Lapidi Filippo Occhipinti, rendendo pubblica una nota in cui dichiara: “Il cantiere sottostante che occupa quasi tutta la piazza è rimasto come deposito a cielo aperto senza nessuna attività di cantiere. Ho chiesto al comandante dei vigili e al sindaco di intervenire per fare smontare una occupazione che sembra avere tutti i requisiti per essere considerata abusiva e che ormai da diversi anni deturpa un angolo suggestivo del nostro centro storico, punto che collega la via Roma con la via Maqueda frequentato giornalmente da carovane di turisti“.

Commenti